Le mani esperte che si occuperanno della toeletta dei tuoi piccoli amici

Siamo toelettatori professionisti da oltre 20 anni:
ecco perché di noi ti puoi fidare.

Toni Fiore

Nel 1998 mi sono diplomato con Oscar Ripamonti e Massimo Adriani, dopodiché ho aperto la mia prima toeletta e ho iniziato la mia collaborazione con Flavio Muratori.

Insieme a mia moglie ho fatto parte del corpo docente di alcuni corsi di specializzazione e di Master incentrati sulle tecniche di toelettatura più innovative.

Ho un diploma di primo soccorso per animali e per circa 3 anni ho collaborato con una scuola di addestramento per cani. Per 2 anni, inoltre, ho lavorato in una pensione per animali.

Toni Fiore toelettatore professionista

Premi e riconoscimenti

1° primo posto alla Oster Europa, competizione alla quale sono invitati i migliori toelettatori d’Europa, di norma più di 30, che si sono distinti sul campo vincendo gare di livello internazionale.

1° posto per la “Best of the Best” di Milano (evento a inviti con professionisti da tutto il mondo).

2° posto nella “Oster America” (2002) a Somerset (NJ) sebbene sul secondo gradino del podio può vantare del fatto che nessun altro italiano sia mai riuscito a piazzarsi in quella gara.

1° posto al Campionato italiano nella categoria “Stripping”.

2° posto al Campionato italiano nella categoria “Stripping” con un barbone gigante.

1° posto al Milangroom nella categoria “Stripping” (competizione cui hanno partecipato oltre 30 toelettatori provenienti da tutta Europa).

1° posto a Montpellier (Francia) nella categoria “Autre poil” (categoria in cui si toelettano cani di razza in modo diverso dal loro standard. Premio ottenuto con un barbone gigante toelettato da Kerry Blue Terrier che ha riscosso un grande successo).

1° posto nella classe internazionale a New York in una gara organizzata dalla Laube, dove la toelettatura doveva essere eseguita con la sola tosatrice senza fare uso delle forbici.

3° posto a New York con uno Shi-Tzu toelettato completamente a forbici

Flavio Muratori

Ho appreso i segreti della tolettatura sotto gli insegnamenti di Umberto Lehmann nel 1990: da allora non ho più perso di vista il mio maestro, in compagnia del quale ho partecipato agli eventi di toelettatura più prestigiosi al mondo e a stage tenuti dai professionisti più bravi del settore.

Nel 2003, a Barcellona, ho ottenuto il titolo di Campione del mondo nella competizione a squadre e nell’edizione successiva ho rappresentato l’Italia nella veste di capitano della Nazionale. Chiamato ancora per merito a far parte della squadra italiana, ho deciso di lasciare il posto ad altri colleghi altrettanto meritevoli.

Sono Giudice E.G.A. (European Grooming Association) e ho rivestito questo ruolo in diverse competizioni, dal campionato italiano “Milangroom” alla “Oster Europa”.

Sono riconosciuto come Maestro dall’A.T.I. (Associazione Toelettatori Italiani) e dall’A.P.T. (Associazione Professionisti Toelettatori), le più importanti associazioni della categoria.

Prenota subito taglio e lavaggio!

6 + 1 =